logo per stampa

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

III.2.2.3 innovazione e tecnologiaIl nostro processo produttivo, totalmente integrato e verticale, rappresenta uno dei punti di forza di Fapim, uno degli aspetti che hanno permesso di affermarci sui mercati internazionali come garanzia di prodotti affidabili e di alta qualità.

Partendo da materie prime quali alluminio estruso, leghe di zinco o alluminio, acciaio inox e materiale plastico di prima qualità, l’intera produzione avviene nei due stabilimenti di Altopascio, grazie ad una serie di reparti e lavorazioni sequenziali e concatenate, fino al confezionamento finale.

L’alto contenuto tecnologico che ci contraddistingue è ben rappresentato da una automazione elevatissima e dalla continua ricerca di materiali e tecnologie migliorative.

Linee di produzione automatiche e robotizzate, dotate di sistemi di visione artificiale, controllo on-board della qualità e dei parametri di produzione oltre a manodopera altamente qualifica sono caratteristiche di in ogni reparto e fase produttiva.

III.2.2.3 innovazione e tecnologia2Automazione e perfezionamento continuo della produttività sono pure caratteristiche delle lavorazioni conclusive, del montaggio e confezionamento, fino alla gestione del materiale a stock nel magazzino automatico.

Da sempre in Fapim investimenti su persone, prodotti e produzione sono andati di pari passo.

Convinti come siamo che persone preparate, appassionate del proprio lavoro e pronte alle sfide rappresentino il grande valore aziendale, trasponiamo questo valore nei nostri prodotti, che perciò risultano innovativi, affidabili e di successo.