logo per stampa

MECCANISMI ANTA E RIBALTA

RAL GZ 607/3
I meccanismi Galiplus 2, Galiplus 3, GaliCube e Magicube hanno ottenuto la certificazione RAL rispettivamente a 130 Kg, 90 Kg e 110 Kg.

L’istituto tedesco RAL fa capo al sistema nazionale per la concessione di marchi di qualità che si estende ad ampio raggio nell’industria tedesca e rilascia il suo marchio per prodotti di qualsiasi genere, a dimostrazione di conformità rispetto ad elevati requisiti di qualità.

Sotto l’osservazione e l’approvazione dell’istituto RAL, è l’industria stessa a stabilire i requisiti di qualità del marchio, tramite delle Associazioni di qualità che hanno una competenza specifica per il tipo di prodotto in questione, oltre a definire i criteri da rispettare a livello produttivo, sia nell’ambito del sistema di qualità interno del produttore, che nell’ambito di un programma di sorveglianza esterna tramite visite ispettive presso l’azienda produttrice e prelievi sul mercato.

Le prove sostenute per ottenere la certificazione prevedono test statici e di durabilità.
In particolare vengono eseguite prove di durata sia con cicli ad anta/ribalta (15.000 cicli completi) che con apertura ad anta (10.000 cicli).
Oltre a prove di sovraccarico in prossimità della cremonese con anta aperta a 90°, di contrasto e d’impedimento alla chiusura.
La conformità di un dispositivo anta/ribalta alla norma RAL GZ 607/3 permette, quindi, l’intercambiabilità degli accessori nei serramenti, secondo quanto specificato nella norma EN 14351-1 per la marcatura CE dei serramenti.

 RAL – Galiplus 2
RAL – Galiplus 3
RAL – GaliCube 110
RAL-GaliCube 130
RAL-MagiCube

III.2.3.4.1.ITB
ITB
Abbiamo certificato i sistemi anta-ribalta Galiplus 2, Galicube 110, Galicube 130 e Magicube rispettivamente a 130 Kg, 110 Kg, 130Kg e 180 Kg presso l’istituto polacco ITB.

Le prove, condotte secondo la normativa vigente, prevedono test statici e di durabilità, mentre il mantenimento della certificazione prevede audit periodici in azienda.

ITB 1438W – Galiplus 2 – Galicube 110 – Galicue 130 – Magicube

 

 

 

III.2.3.4.1.centreofcerticationMOSCACentre of certification of Moscow
I nostri sistemi anta-ribalta Galiplus 2, Galiplus 3 e Galiplus 4sono stati certificati anche in Russia, presso il “Centre on certification of window and door engineering of Moscow”, rispettivamente a 130 Kg, 90 Kg e 110 Kg.

Le prove, condotte secondo la normativa vigente nel paese, prevedono test statici e di durabilità, oltre che test di resistenza in camera a nebbia salina. Alcune prove sono simili a quelle previste per il marchio RAL ed effettuate secondo la norma RAL GZ 607/3.

Oltre alle prove sostenute presso i propri laboratori moscoviti, l’ente effettua periodici audit presso lo stabilimento Fapim per valutarne i piani di fabbricazione e controllo e l’adeguatezza ai propri requisiti.

CENTRE CERTIFICATION OF MOSCOW 1238556 – Galiplus 2 – GaliCube 110 – GaliCube 130

 

III.2.3.4.1.SKG
Antieffrazione SKG
I meccanismi Galiplus 2, GaliCube 100 e GaliCube 130, con il relativo sistema anti-effrazione, hanno ottenuto due stelle, corrispondenti alla classe 2 secondo la norma EN 1627 attestata dall’istituto nazionale SKG.

Infatti, a differenza degli altri paesi europei, in Olanda l’impiego di serramenti anti-effrazione è d’obbligo per legge da alcuni anni e la resistenza all’effrazione di un serramento secondo la norma olandese NEN 5089 e la norma europea EN 1627 viene unicamente attestata dal SKG.

In virtù della sua vasta esperienza nel campo delle prove anti-effrazione su serramenti ed accessori, l’istituto è un membro attivo della Commissione europea per lo sviluppo tecnico delle norme e metodi di prova in questo ramo molto specialistico.

L’istituto olandese, a seguito di severe prove condotte su serramenti completi secondo le norme suddette, rilascia il marchio SKG con l’indicazione della classe del serramento.

SKG 446.471.01 – Galiplus 2 – GaliCube 110 – GaliCube 130 – Magicube

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva