logo per stampa

ISO 9001

III.2.3.2-Iso-9001 copiaUNI EN ISO 9001:2008

La norma UNI EN ISO 9001 (che abbiamo conseguito in Fapim oltre 10 anni fa) non è una certificazione che riguarda specificatamente i prodotti, ma il modo di “guidare”, attraverso l’elaborazione di procedure idonee, tutte le fasi della vita aziendale, con lo scopo di conseguire un unico, grande obiettivo: la qualità totale.

Il sistema di gestione della qualità istituito in Fapim ha come scopo principale pianificare e gestire i processi di business aziendale, ottimizzandone con continuità l’efficacia, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Abbiamo inquadrato la certificazione del sistema di gestione per la qualità nell’ottica di assicurare la nostra capacità di strutturarci come azienda per gestire risorse e processi in modo da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti.

Sicuramente rinnoviamo questo impegno ogni giorno per migliorare continuativamente, sulla scia di quella tendenza all’evoluzione (“Life in evolution”) che da sempre sta ad indicare la nostra filosofia imprenditoriale e produttiva.

ISO 9001 – 9190 rev2015

III.2.3.2 Politecnico di KievPolitecnico di Kiev

All’inizio del 2004 abbiamo ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) presso il Politecnico di Kiev in Ucraina secondo la norma ISO 9001, rinnovandola nel corso del 2009.

La certificazione del SGQ in Ucraina fa parte della nostra strategia di introdurci nei nuovi mercati con i certificati sia di sistema sia di prodotto presenti in quei Paesi.

Le procedure dell’ente prevedono visite annuali presso gli stabilimenti Fapim per valutarne l’adeguatezza e la conformità agli standard ucraini, oltre all’efficacia nella gestione e conduzione dei processi.

UKRAINE ISO 9001