logo per stampa

QUALANOD E QUALICOAT

In Fapim consideriamo da sempre la finitura degli accessori una delle fasi principali dell’attività produttiva ed è perciò contraddistinta da un accurato lavoro di ricerca sui materiali da utilizzare oltre che da un costante ammodernamento degli impianti.

Le materie prime che utilizziamo sono accuratamente selezionate avvalendoci della collaborazione dei fornitori più qualificati a livello europeo.

Dedichiamo molte risorse al controllo sistematico dei lotti di produzione, al fine di garantire standard qualitativi molto elevati.

Un laboratorio chimico interno segue, passo per passo, tutte le fasi dell’ossidazione anodica e della verniciatura, secondo le normative stabilite dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.

Provvediamo giornalmente ad effettuare test su prodotti trattati con ossidazione anodica verificando gli spessori d’ossido, l’efficacia del fissaggio e la sua stabilizzazione secondo le severe normative internazionali.

Per i particolari verniciati effettuiamo anche test meccanici per la verifica della vernice, quando questa è sollecitata a piegature, imbutiture, incisioni etc.

Il laboratorio dispone anche di camere a nebbia salina dove viene regolarmente verificata la resistenza alla corrosione dei prodotti ossidati e verniciati.

Qualicoat – 738 rev2017
Qualanod – 736 rev2017