L’azienda, riconoscendo l’importanza di garantire la qualità dei suoi prodotti e servizi, ha deciso di istituire un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 per dimostrare ai propri clienti l’adozione di procedure, processi e prassi specifiche nel raggiungimento degli obiettivi di qualità.

 

La leadership e l’impegno della Direzione generale nei confronti del SGQ testimoniano come venga percepito prioritario migliorare continuamente le prestazioni aziendali ed i rapporti con le parti interessate, al fine di garantire la soddisfazione delle necessità e delle aspettative del cliente.

La Politica per la Qualità è parte integrante della strategia generale di Fapim e si impernia sui seguenti pilastri: La realizzazione di prodotti secondo le esigenze e le richieste del cliente, migliorandone le caratteristiche e riducendo i tempi di consegna e risposta al cliente.

 

  • Lo svolgimento delle attività aziendali con l’obiettivo di garantire il rispetto dei principi di trasparenza e correttezza, oltre alla conformità alle leggi vigenti, utilizzando tutte le risorse necessarie per assicurare un alto grado di efficacia, efficienza e affidabilità.
  • Il perseguimento di un miglioramento continuo della qualità attraverso strumenti, impianti ed attrezzature innovative.
  • La selezione dei fornitori che hanno un impatto sulla qualità di prodotti e servizi erogati.
  • La condivisione con gli attori esterni ed interni all’organizzazione, attraverso una comunicazione costante e trasparente, di un forte senso di appartenenza, dei valori e della cultura aziendale.
  • Il coinvolgimento del personale interno nei progetti aziendali, promuovendo piani di formazione adeguati alle competenze richieste, aumentandone il grado di autonomia e di responsabilità per il miglioramento continuo dei processi.
  • Il consolidamento dei rapporti con le istituzioni locali, mantenendo l’impegno in attività sociali e sviluppando nuove politiche ambientali per la tutela del territorio.

 

 ISO 9001:2015

Massimiliano DamianiPrincipi per la qualità