Strategia

STRATEGIA

Fapim è presente in tutto il mondo attraverso strutture commerciali e filiali.

Questa strategia permette di essere dentro il mercato, conoscerlo al meglio per fornire ai clienti il miglior servizio possibile. In diversi Paesi sono state create filiali che, affiancando le strutture commerciali dedicate, riescono a garantire la massima diffusione dei prodotti Fapim sul territorio, anche oltre i confini degli stati in cui sono ubicate.

IL Gruppo

Fapim

Presente in tutto il mondo attraverso strutture commerciali e filiali. Questa strategia permette di essere dentro il mercato, conoscerlo al meglio per fornire ai clienti il miglior servizio possibile.

Domatic

Con il brand progettiano, produciamo e vendiamo accessori complementari per le porte, settore in cui siamo da sempre leader nel mondo, che spaziano dalle chiusure ermetiche sotto-porta fino alle linee complesse e complete di dispositivi antipanico.

Fapim Benelux

Situata strategicamente in prossimità del confine francese a Herseaux, Fapim Benelux, con i suoi 1.500 mq, riesce a soddisfare pienamente anche le richieste provenienti dalla Francia.

Fapim Hispania

A Talavera de la Reina, nei pressi di Madrid, opera Fapim Hispania su una superficie di 2.000 mq., per supportare la distribuzione dei prodotti in Spagna e Portogallo.

Fapim Polska

Alle porte di Varsavia, a Slupno, in una sede nuova e prestigiosa inaugurata nel 2022, Fapim Polska garantisce l’approvvigionamento della Polonia e dei vicini mercati della Bielorussia e delle repubbliche baltiche.

Fapim Russia

La filiale Fapim in Russia è situata a 80 km a sud di Mosca, nella regione di Kaluga, e serve tutto il mercato della Federazione russa.

Fapim Argentina

A Buenos Aires ha sede Fapim Argentina che si occupa dell’approvvigionamento dei paesi del Mercosur.

“100% MADE IN ITALY”

Non offriamo soltanto prodotti eccellenti, ma mettiamo tutta l’azienda a disposizione dei nostri partner: il nostro sistema di servizio completo, la qualità delle nostre produzioni, in nostri impianti, gli investimenti, i nostri professionisti e la loro esperienza.
Una realtà complessa che ha sede, uffici e stabilimenti nel cuore dell’Italia, in Toscana, ad Altopascio.

Questa formula “100% made in Italy” ci consente di ottenere un livello di qualità e controllo di produzioni e servizi difficilmente conseguibile nelle produzioni delocalizzate: l’alta qualità non ama i compromessi! Con la nostra esperienza portiamo ai clienti di tutto il mondo più di 2000 anni di storia e ricerca nell’arte, nella cultura, nella tecnologia industriale, nella meccanica. 2000 anni di Made in Italy in ogni nostro prodotto, in ogni soluzione proposta.

Approccio e metodo

Crediamo che ogni mercato, ogni paese, abbia le proprie esigenze, esattamente come ogni tradizione comporti usi radicati e profondi, il cui rispetto è alla base del nostro processo di conoscenza di un nuovo mercato. Forti di questa convinzione cerchiamo di conoscere profondamente il paese verso cui ci apriamo, per comprendere al meglio ogni esigenza peculiare e verificare se quanto abbiamo da offrire è adeguato a quelle specificità o necessita di modifiche per diventarlo. In questo modo la nostra produzione si adatta a rispondere ad ogni richiesta del mercato, come se in quel mercato avessimo sempre operato.

Naturalmente alla base di tutto questo ci sono le persone e il loro scrupoloso lavoro, perché il legame umano, l’empatia, il feeling sono elementi imprescindibili in qualsiasi relazione commerciale. In Fapim lo sappiamo bene ed è per questo che la nostra struttura commerciale è fatta di professionisti preparati, appassionati del proprio lavoro e pronti a cogliere le sempre nuove sfide che si presentano. Proprio come i nostri partner – è così che ci piace chiamare i clienti che scelgono i nostri prodotti e servizi – con i quali condividiamo progetti che generano valore, per tutti. Lo facciamo seguendo un metodo consolidato che ci porta a declinare i principi alla base del nostro approccio attraverso strutture e professioni, per offrire un supporto completo che va dalla formazione iniziale al servizio post-vendita.

La capillare presenza sul territorio, attraverso filiali e personale altamente qualificato, ci permette di essere dentro al mercato, fornendoci un costante interscambio d’informazioni, per conoscere tempestivamente nuove tendenze ed esigenze.

adminStrategia