News ed Eventi

Yed2024

Dall’11 al 13 aprile Fapim è allo YED, presso Vicenza Fiere!

Ecco il secondo magazzino automatico

Ecco il secondo magazzino automatico, attivo da luglio 2023!

Glass Build America 2023

Lo scorso fine settimana si è conclusa Glass Build America 2023 ad Atlanta con un bilancio estremamente positivo per Fapim

Da oggi LUCE è certificato SKG!

Da oggi LUCE è certificato SKG! Il sistema Luce per aperture alza e scorri, interamente prodotto in Italia, consente la realizzazione di porte e finestre di notevoli dimensioni e pesi.

Punzonatrice FP21

La punzonatrice automatica per astine in poliammide FP21 realizza le lavorazioni sulle astine necessarie per ogni tipo di configurazione di apertura.

Cerniera MONZA per cava 16

MONZA, la cerniera con fissaggio a contrasto per porte, amplia ancora la sua gamma: arriva infatti la versione adatta all’applicazione su profili in alluminio con cava anta di 16mm (tipica dei profili in PVC).

Fotovoltaico in Fapim

Stanno per iniziare i lavori di installazione di pannelli solari sugli edifici Fapim, per un investimento complessivo di circa 1.200.000 euro.

BAU 2023

Dal 17 al 22 aprile ritorna BAU a Monaco di Baviera, punto di riferimento importantissimo per l’architettura e per i materiali e i sistemi che riguardano il settore edile, con oltre 2.200 espositori provenienti da 45 paesi e aspettative di oltre 250.000 visitatori.

FAPIM BENELUX: NUOVO IMPIANTO DI VERNICIATURA

Nell’ultimo anno Fapim Benelux ha intrapreso un processo strategico di profonda riorganizzazione interna e strutturale che è ancora in corso e si completerà nel 2023.

Oltre motorizzato

Il maniglione antipanico OLTRE versione push diventa motorizzato.

Veteco 2022

Vi presentiamo il progetto dei nostri 180 mq di stand per VETECO, la fiera di settore che si terrà a Madrid dal 15 al 18 novembre prossimi.

torneo di biliardino 2022

Dopo quasi tre anni, lo scorso 30 settembre la hall del Fapim Museum si è finalmente riaccesa – in tutti i sensi – per il tradizionale torneo di biliardino

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE FAPIM POLSKA

Si è tenuta lo scorso 22 settembre l’inaugurazione della nuova sede di Fapim Polska a Slupno, non lontano da Varsavia.

BATIMAT 2022: Little is… more!

Vi presentiamo oggi in anteprima il nuovo stand Fapim per Batimat 2022!

Monaco

Monaco è la nuova cerniera cilindrica di Fapim ideale per porte pesanti, testata fino a 180Kg e certificata CE.

Olimpo

OLIMPO è la linea di cremonesi, martelline e maniglie di Fapim caratterizzata da un’assoluta freschezza nel design, curato in ogni dettaglio per garantire prodotti esteticamente innovativi, dalle linee pulite e asciutte, ergonomiche ed essenziali.

Yellow Expo Days 2022

Grande partecipazione allo stand Fapim nel corso dello YED 2022, conclusosi lo scorso 7 maggio a Vicenza.

La nuova sede di Fapim Polska

E’ finalmente operativa la nuova sede di Fapim Polska a Slupno, alle porte di Varsavia.

#unmuseoalminuto

#unmuseoalminuto: c’è anche Fapim nel grande orologio digitale all’ADI Design Museum.Un grande orologio digitale che con lo scandire del tempo che passa svela oltre 110 musei e archivi.

Imprese vincenti

Tra decine di progetti aziendali, Fapim è stata premiata oggi da Banca Intesa (unica azienda Toscana) per la centralità delle risorse umane nelle proprie politiche di sviluppo. 

Clean Hand

CLEAN HAND è la nuova finitura superficiale antibatterica Fapim. Tutti gli accessori che vengono ripetutamente  a contatto con le mani sono trattati con CLEAN HAND, una vera barriera contro il proliferare dei microorganismi.

Videotutorial

Arrivano I tutorial per gli strumenti digitali Fapim!Vi presentiamo oggi il primo di una serie di tutorial sui prodotti digitali Fapim: un aiuto semplice e divertente per utilizzare al meglio i nostri strumenti.

Twenty

Twenty è la nuova linea di martelline per aperture scorrevoli di Fapim. Il design minimale, con dimensioni molto contenute, è in linea con le martelline classiche e adatto alle esigenze estetiche più sofisticate.

NUOVA VERSIONE COMPILATORE PER ALZANTE SCORREVOLE

E’ on-line la nuova versione del compilatore per il sistema alzante scorrevole Luce, con una serie di novità tra cui la gestione delle viti, che non solo vengono calcolate autonomamente ma per le quali viene anche indicata la posizione nello schema di montaggio, per poterle riconoscere più facilmente.

Cremonese GAIA

Arriva Gaia la nuova cremonese per aperture esterne. Finalmente si amplia la linea Fapim per aperture esterne con la cremonese GAIA, caratterizzata dal design inconfondibile OLIMPO.

Nuovo compilatore per Anta Ribalta

E’ disponibile sul Catalogo on-line di Fapim il nuovo compilatore per infissi Anta Ribalta, uno strumento sofisticato ma semplicissimo da utilizzare per facilitare i calcoli e la scelta degli accessori più adatti alle esigenze dell’utente.

#100%madeinfapim

#100% Da sempre Fapim accompagna al suo logo la dicitura “Made in Italy”, ma cosa vuol dire nello specifico?

OLTRE ottiene il certificato UL

OLTRE, il maniglione antipanico 100% made in Fapim dal design moderno e con performance eccezionali, ha ottenuto la certificazione secondo le norme americane UL 305 e CAN/ULC S132.

Limite

Limite è il braccio limitatore multifunzione di Fapim per aperture verso l’interno e verso l’esterno, reversibile e applicabile su finestre realizzate con profili a camera europea.

Galicube150

Galicube è da oggi disponibile nella versione da 150 Kg di portata. La capacità massima viene raggiunta senza necessità di alcun kit aggiuntivo di aumento portata. Resistenza, affidabilità e prestazioni sono garantite da materiali e tecniche costruttive innovative e da sfidanti test di funzionamento.

E’ on-line il compilatore Oltre!

L’offerta digitale Fapim si arricchisce con il compilatore dedicato al maniglione antipanico OLTRE.

Nuovo compilatore Fapim

Finalmente sul catalogo on-line Fapim è disponibile il nuovissimo compilatore per l’alzante scorrevole!

I nuovi prodotti al Batimat!

Tante le novità Fapim al prossimo Batimat, in programma dal 4 all’8 novembre prossimo a Parigi. Vediamole più da vicino!

Novità al Batimat 2019

A Parigi, dal 4 all’8 novembre presso Il Parco delle Esposizioni a Paris Nord Villepinte si terrà la sessantesima edizione di Batimat, una delle fiere di settore più importanti del mondo.

Glass Build America 2019

Dal 17 al 19 settembre Fapim ha partecipato alla 17a edizione di Glass Build America di Atlanta.
Presso lo stand Fapim sono stati presentati alcuni dei prodotti ormai affermati sul mercato americano.

Colfert Expo YED 2019

Immancabile Fapim alla nona edizione del Colfert Expo, che si è trasformata quest’anno in Colfert YED – Yellow Expo Days, che è andata in scena gli scorsi 13 e 14 settembre presso Pordenone Fiere.

Il mondo Fapim a portata di app

Ecco la nuovissima app Fapim per avere tutto il nostro mondo a portata di mano. Scegliendo la lingua preferita è possibile navigare tra le ultimissime news, sfogliare il catalogo prodotti, utilizzare gli strumenti di calcolo e configurazione e anche contattare direttamente il supporto tecnico.

Festa d’Estate Fapim per la fondazione Meyer

Si è tenuta lo scorso 20 luglio presso il parco del nostro stabilimento di Spianate la ormai tradizionale festa d’estate benefica a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, di cui ci onoriamo di essere “azienda amica” da cinque anni.

Domatic all’open day Barbiero&Minotti

Lo scorso 28 giugno col nostro marchio Domatic abbiamo partecipato alla giornata a porte aperte di Barbiero&Minotti, storico partner di Padova.

Gara di pesca Fapim

Anche quest’anno non poteva mancare la sfida di pesca a coppie tra i dipendenti Fapim.

V Open di tennis Fapim

Nella prestigiosa cornice dello storico Sporting Club di Montecatini Terme si è tenuto lo scorso 1 giugno il V Open Fapim. Il tradizionale torneo di tennis aziendale ha visto sfidarsi 16 giocatori per l’intera giornata, in un clima di sfida e goliardia.

Open day Battisti

Si è tenuto lo scorso 1 giugno il 3° appuntamento rivolto ai professionisti degli infissi e dell’arredamento organizzato dalla ferramenta Battisti di Cuneo, nostro partner storico.

Giocando in Fapim 4.0

Un pomeriggio di giochi a squadre di grandi e piccoli sabato 25 maggio ci ha dato l’occasione di trasformare lo stabilimento di Spianate di Altopascio in un enorme playground!

Fapim al meeting Lalomia

Sempre presenti al fianco dei nostri clienti storici. Grande interesse per lo stand Fapim all’interno del Meeting che l’azienda Lalomia di Canicattì.

QRcode sulle confezioni Fapim

A partire dal 1 febbraio 2019 tutti i prodotti Fapim riportano sull’etichetta un codice QR code fruibile con una qualunque app di lettura, che consente di accedere alla pagina del catalogo on-line Fapim corrispondente.

FAPIM debutta al BAU di Monaco di Baviera

Lo stand Fapim, di oltre 70 metri quadrati, dalle forme decise e caratterizzato dai colori rosso e bianco distintivi dell’azienda, ha visto la presenza di visitatori provenienti da tutto il mondo, in particolare dall’Asia, dall’Est Europa e dalla Russia: un numero davvero importante, che ha superato le migliori aspettative.

Catalogo on-line completamente rinnovato

Il catalogo on-line Fapim è uno strumento potentissimo e costantemente aggiornato che consente di esplorare nel dettaglio ogni codice a listino Fapim.

Video tutorial Fapim

Sono online sul canale YouTube Fapim i nuovi video tutorial su tutti i principali prodotti. Tecnicamente molto approfonditi, sono tutti disponibili nelle versioni multilingua: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.

Nuovo video istituzionale Fapim

Ecco finalmente il video Fapim! Un video per sintetizzare i valori e lo spirito di Fapim, incentrato su innovazione e persone, il nostro mix vincente da oltre 40 anni.

Veteco 2018

Dal 13 al 16 novembre Fapim è come di consueto a Madrid per Veteco, la fiera internazionale dedicata a finestre, facciate e protezione solare che ci vede da sempre tra i suoi protagonisti.

OLTRE

Oltre è il nuovo maniglione antipanico 100% Fapim, in assoluta continuità nelle forme. Scrocco totalmente in acciaio inox Aisi 304, autobloccaggio e tagliafuoco di serie su tutte i modelli. Versione push con nuovo meccanismo interno semplificato e ridimensionato con azionamento sicuro su tutta la lunghezza della barra.

LUCE

Ecco Luce, il primo alzante scorrevole di Fapim dalle prestazioni eccellentiApplicabile su profili con cava 22×42 e adatto a realizzare tutte le tipologie di apertura. Carrelli con portata di 300 kg e kit di carrelli aggiuntivi per aumento della portata fino a 400 kg.

Glass Build America 2018

Anche quest’anno Fapim sarà presente a Glass Build America, la più importante manifestazione d’oltreoceano dedicata al mondo dei serramenti, giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

adminNews ed Eventi