Fapim di Altopascio, l’azienda di accessori per serramenti con 500 dipendenti e un fatturato di 57 milioni di euro nel 2023 che esporta nel mondo oltre il 90% della sua produzione 100% made in Italy, ha concluso negli scorsi giorni le celebrazioni per i cinquant’anni di attività.
Ecco il secondo magazzino automatico, attivo da luglio 2023!
Lo scorso fine settimana si è conclusa Glass Build America 2023 ad Atlanta con un bilancio estremamente positivo per Fapim
Da oggi LUCE è certificato SKG! Il sistema Luce per aperture alza e scorri, interamente prodotto in Italia, consente la realizzazione di porte e finestre di notevoli dimensioni e pesi.
La punzonatrice automatica per astine in poliammide FP21 realizza le lavorazioni sulle astine necessarie per ogni tipo di configurazione di apertura.
MONZA, la cerniera con fissaggio a contrasto per porte, amplia ancora la sua gamma: arriva infatti la versione adatta all’applicazione su profili in alluminio con cava anta di 16mm (tipica dei profili in PVC).
Stanno per iniziare i lavori di installazione di pannelli solari sugli edifici Fapim, per un investimento complessivo di circa 1.200.000 euro.
Dal 17 al 22 aprile ritorna BAU a Monaco di Baviera, punto di riferimento importantissimo per l’architettura e per i materiali e i sistemi che riguardano il settore edile, con oltre 2.200 espositori provenienti da 45 paesi e aspettative di oltre 250.000 visitatori.
Nell’ultimo anno Fapim Benelux ha intrapreso un processo strategico di profonda riorganizzazione interna e strutturale che è ancora in corso e si completerà nel 2023.
Vi presentiamo il progetto dei nostri 180 mq di stand per VETECO, la fiera di settore che si terrà a Madrid dal 15 al 18 novembre prossimi.
Dopo quasi tre anni, lo scorso 30 settembre la hall del Fapim Museum si è finalmente riaccesa – in tutti i sensi – per il tradizionale torneo di biliardino
Si è tenuta lo scorso 22 settembre l’inaugurazione della nuova sede di Fapim Polska a Slupno, non lontano da Varsavia.
Vi presentiamo oggi in anteprima il nuovo stand Fapim per Batimat 2022!
Monaco è la nuova cerniera cilindrica di Fapim ideale per porte pesanti, testata fino a 180Kg e certificata CE.
OLIMPO è la linea di cremonesi, martelline e maniglie di Fapim caratterizzata da un’assoluta freschezza nel design, curato in ogni dettaglio per garantire prodotti esteticamente innovativi, dalle linee pulite e asciutte, ergonomiche ed essenziali.
Grande partecipazione allo stand Fapim nel corso dello YED 2022, conclusosi lo scorso 7 maggio a Vicenza.
E’ finalmente operativa la nuova sede di Fapim Polska a Slupno, alle porte di Varsavia.
#unmuseoalminuto: c’è anche Fapim nel grande orologio digitale all’ADI Design Museum.Un grande orologio digitale che con lo scandire del tempo che passa svela oltre 110 musei e archivi.
Tra decine di progetti aziendali, Fapim è stata premiata oggi da Banca Intesa (unica azienda Toscana) per la centralità delle risorse umane nelle proprie politiche di sviluppo.
CLEAN HAND è la nuova finitura superficiale antibatterica Fapim. Tutti gli accessori che vengono ripetutamente a contatto con le mani sono trattati con CLEAN HAND, una vera barriera contro il proliferare dei microorganismi.
Arrivano I tutorial per gli strumenti digitali Fapim!Vi presentiamo oggi il primo di una serie di tutorial sui prodotti digitali Fapim: un aiuto semplice e divertente per utilizzare al meglio i nostri strumenti.
Twenty è la nuova linea di martelline per aperture scorrevoli di Fapim. Il design minimale, con dimensioni molto contenute, è in linea con le martelline classiche e adatto alle esigenze estetiche più sofisticate.
E’ on-line la nuova versione del compilatore per il sistema alzante scorrevole Luce, con una serie di novità tra cui la gestione delle viti, che non solo vengono calcolate autonomamente ma per le quali viene anche indicata la posizione nello schema di montaggio, per poterle riconoscere più facilmente.
Arriva Gaia la nuova cremonese per aperture esterne. Finalmente si amplia la linea Fapim per aperture esterne con la cremonese GAIA, caratterizzata dal design inconfondibile OLIMPO.
E’ disponibile sul Catalogo on-line di Fapim il nuovo compilatore per infissi Anta Ribalta, uno strumento sofisticato ma semplicissimo da utilizzare per facilitare i calcoli e la scelta degli accessori più adatti alle esigenze dell’utente.
#100% Da sempre Fapim accompagna al suo logo la dicitura “Made in Italy”, ma cosa vuol dire nello specifico?
OLTRE, il maniglione antipanico 100% made in Fapim dal design moderno e con performance eccezionali, ha ottenuto la certificazione secondo le norme americane UL 305 e CAN/ULC S132.
Limite è il braccio limitatore multifunzione di Fapim per aperture verso l’interno e verso l’esterno, reversibile e applicabile su finestre realizzate con profili a camera europea.
Galicube è da oggi disponibile nella versione da 150 Kg di portata. La capacità massima viene raggiunta senza necessità di alcun kit aggiuntivo di aumento portata. Resistenza, affidabilità e prestazioni sono garantite da materiali e tecniche costruttive innovative e da sfidanti test di funzionamento.
L’offerta digitale Fapim si arricchisce con il compilatore dedicato al maniglione antipanico OLTRE.
Finalmente sul catalogo on-line Fapim è disponibile il nuovissimo compilatore per l’alzante scorrevole!
Tante le novità Fapim al prossimo Batimat, in programma dal 4 all’8 novembre prossimo a Parigi. Vediamole più da vicino!
A Parigi, dal 4 all’8 novembre presso Il Parco delle Esposizioni a Paris Nord Villepinte si terrà la sessantesima edizione di Batimat, una delle fiere di settore più importanti del mondo.
Dal 17 al 19 settembre Fapim ha partecipato alla 17a edizione di Glass Build America di Atlanta.
Presso lo stand Fapim sono stati presentati alcuni dei prodotti ormai affermati sul mercato americano.
Immancabile Fapim alla nona edizione del Colfert Expo, che si è trasformata quest’anno in Colfert YED – Yellow Expo Days, che è andata in scena gli scorsi 13 e 14 settembre presso Pordenone Fiere.
Ecco la nuovissima app Fapim per avere tutto il nostro mondo a portata di mano. Scegliendo la lingua preferita è possibile navigare tra le ultimissime news, sfogliare il catalogo prodotti, utilizzare gli strumenti di calcolo e configurazione e anche contattare direttamente il supporto tecnico.
Si è tenuta lo scorso 20 luglio presso il parco del nostro stabilimento di Spianate la ormai tradizionale festa d’estate benefica a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, di cui ci onoriamo di essere “azienda amica” da cinque anni.
Lo scorso 28 giugno col nostro marchio Domatic abbiamo partecipato alla giornata a porte aperte di Barbiero&Minotti, storico partner di Padova.
Anche quest’anno non poteva mancare la sfida di pesca a coppie tra i dipendenti Fapim.
Nella prestigiosa cornice dello storico Sporting Club di Montecatini Terme si è tenuto lo scorso 1 giugno il V Open Fapim. Il tradizionale torneo di tennis aziendale ha visto sfidarsi 16 giocatori per l’intera giornata, in un clima di sfida e goliardia.
Si è tenuto lo scorso 1 giugno il 3° appuntamento rivolto ai professionisti degli infissi e dell’arredamento organizzato dalla ferramenta Battisti di Cuneo, nostro partner storico.
Un pomeriggio di giochi a squadre di grandi e piccoli sabato 25 maggio ci ha dato l’occasione di trasformare lo stabilimento di Spianate di Altopascio in un enorme playground!
Sempre presenti al fianco dei nostri clienti storici. Grande interesse per lo stand Fapim all’interno del Meeting che l’azienda Lalomia di Canicattì.
A partire dal 1 febbraio 2019 tutti i prodotti Fapim riportano sull’etichetta un codice QR code fruibile con una qualunque app di lettura, che consente di accedere alla pagina del catalogo on-line Fapim corrispondente.
Lo stand Fapim, di oltre 70 metri quadrati, dalle forme decise e caratterizzato dai colori rosso e bianco distintivi dell’azienda, ha visto la presenza di visitatori provenienti da tutto il mondo, in particolare dall’Asia, dall’Est Europa e dalla Russia: un numero davvero importante, che ha superato le migliori aspettative.
Il catalogo on-line Fapim è uno strumento potentissimo e costantemente aggiornato che consente di esplorare nel dettaglio ogni codice a listino Fapim.
Sono online sul canale YouTube Fapim i nuovi video tutorial su tutti i principali prodotti. Tecnicamente molto approfonditi, sono tutti disponibili nelle versioni multilingua: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Ecco finalmente il video Fapim! Un video per sintetizzare i valori e lo spirito di Fapim, incentrato su innovazione e persone, il nostro mix vincente da oltre 40 anni.
Dal 13 al 16 novembre Fapim è come di consueto a Madrid per Veteco, la fiera internazionale dedicata a finestre, facciate e protezione solare che ci vede da sempre tra i suoi protagonisti.
Oltre è il nuovo maniglione antipanico 100% Fapim, in assoluta continuità nelle forme. Scrocco totalmente in acciaio inox Aisi 304, autobloccaggio e tagliafuoco di serie su tutte i modelli. Versione push con nuovo meccanismo interno semplificato e ridimensionato con azionamento sicuro su tutta la lunghezza della barra.
Ecco Luce, il primo alzante scorrevole di Fapim dalle prestazioni eccellentiApplicabile su profili con cava 22×42 e adatto a realizzare tutte le tipologie di apertura. Carrelli con portata di 300 kg e kit di carrelli aggiuntivi per aumento della portata fino a 400 kg.
Anche quest’anno Fapim sarà presente a Glass Build America, la più importante manifestazione d’oltreoceano dedicata al mondo dei serramenti, giunta quest’anno alla sedicesima edizione.