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Informativa sul trattamento dei dati personali

FAPIM S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, nella persona del suo legale rappresentante, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Gestione dei rapporti commerciali ed organizzativi con il fornitore;
  • Gestione della salute e sicurezza in caso di necessità sanitarie;
  • Programmazione delle attività ed eventuali attività post-vendita;
  • Gestione dell’eventuale contenzioso;
  • Storico fatturazione.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

  • Recapiti quali Indirizzo email e numero di telefono;
  • Dati anagrafici e di fatturazione;
  • Eventuali dati sanitari del fornitore o di un suo familiare per gestione situazioni emergenziali;
  • Informazioni concernenti eventuali provvedimenti giudiziari.

I Suoi dati particolari (ex sensibili), oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta), essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Condivisione sul sito web aziendale, pagina social di dati anagrafici, foto e/o video. La raccolta e condivisione di questi dati avverrà unicamente a seguito di espressione di esplicito consenso.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

 

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei di varia natura, gestiti da personale autorizzato all’interno degli ambienti di lavoro aziendali;
  • Trattamento a mezzo di dispositivi elettronici autorizzati dalla rete aziendale, inclusi quelli utilizzati per la gestione accessi in azienda e della videosorveglianza in caso di accertamenti richiesti da parte delle autorità competenti;
  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione, secondo le modalità dichiarate dal Responsabile Esterno e preventivamente autorizzate da parte del Titolare del Trattamento;
  • Anonimizzazione dei dati quando possibile, eliminazione quando non più necessari.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Direzione e segreteria;
  • Responsabili di reparto/ufficio;
  • Addetti amministrativi, HR, acquisti, spedizioni, IT, direzione di produzione;
  • altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Banche e istituti di credito;
  • Agenti di commercio esterni;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Enti che gestiscono il servizio di recapito della corrispondenza ordinaria e commerciale;
  • ad altri soggetti (ditte e consulenti nominati all’uopo responsabili) che forniscono servizi per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e FAPIM nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti quali: adempimenti fiscali, contabili, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, recupero crediti.

Il Titolare non trasferisce i Suoi dati personali al difuori dell’unione europea. Ogni comunicazione che non risponde alle finalità precedentemente espresse, sarà preventivamente sottoposta al Suo consenso.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, a seguito di raccolta di esplicito consenso, potranno essere diffusi presso:

  • Pubblicazione su internet o materiale pubblicitario (dati anagrafici ed eventuale fotografia/video).

Conservazione: I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale. Al momento dell’interruzione dei rapporti contrattuali tra Voi e FAPIM i dati saranno conservati per 10 anni sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dal Capo III del GDPR, Artt. da 15 a 22, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. dell’origine dei dati personali;
  4. delle finalità e modalità del trattamento;
  5. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  7. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  12. la portabilità dei dati.
  13. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  14. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  15. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
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