Da oggi LUCE è certificato SKG!

Il sistema Luce per aperture alza e scorri, interamente prodotto in Italia, consente la realizzazione di porte e finestre di notevoli dimensioni e pesi. La gamma di accessori completa per realizzare infissi sicuri e agevoli da utilizzare comprende anche una vasta gamma di serrature, prolunghe, incontri e preziosi accessori complementari come i sensori per allarme.

Due tipologie di carrelli, tradizionale e slim (per profili con cava di dimensione ridotta), entrambi con struttura portante particolarmente robusta per consentire una portata certificata fino a 440kg.

Le serrature, disponibili con due entrate e in più lunghezze, sono predisposte per il cilindro europeo e realizzate con una robusta cassa in zama totalmente richiusa. Il frontale, in alluminio anodizzato argento, integra i due punti di chiusura standard e la predisposizione per un terzo punto aggiuntivo Gli incontri realizzati in acciaio stampato sono sagomati in modo da facilitare il preciso posizionamento dell’anta in fase di chiusura. Sono disponibili in diverse altezze e anche in versione con doppia posizione di chiusura per la funzione di areazione.

Luce è testato secondo la norma UNI EN 13126-16:2008 e il test di resistenza alla corrosione è stato superato ottenendo la classe di resistenza 5, pari a 480 ore. La configurazione per porta con tre punti di chiusura ha ottenuto recentemente la certificazione di resistenza all’effrazione presso l’istituto SKG-IKOB con la classificazione due stelle secondo le norme olandesi BRL 3104 e NEN 5089.

Per replicare la configurazione marcata SKG-IKOB non è necessario alcun kit aggiuntivo: serratura e punti di chiusura standard sono ampiamente sufficienti per garantire la resistenza all’effrazione certificata!

Arricchisce la linea Luce la maniglia Prisma, in cui l’eleganza del design Olimpo incontra la precisione del fissaggio con viti metriche e possibilità di viti autofilettanti aggiuntive di rinforzo. Prisma è disponibile in diverse versioni e combinazioni per adattarsi meglio alle variabili dimensioni dei profili anta.

Massimiliano DamianiDa oggi LUCE è certificato SKG!