Twenty

Twenty è la nuova linea di martelline per aperture scorrevoli di Fapim.

Il design minimale, con dimensioni molto contenute, è in linea con le martelline classiche e adatto alle esigenze estetiche più sofisticate. Le sue forme sono eleganti e moderne, in perfetta continuità con lo stile della linea Olimpo.

Il manico di Twenty ruota di soli 20° mentre il perno quadro interno al meccanismo compie la classica rotazione di 90° rendendo l’impugnatura ergonomica per una movimentazione dell’anta sicura ed efficace.

La gamma Twenty è molto ampia e comprende martelline fisse ed azionabili con manico dritto e deviato, quest’ultimo studiato per consentire una presa agevole anche in spazi particolarmente ridotti tra anta e telaio.

La versione con manico dritto azionabile è fornita premontata destra, ma il cambio di mano è semplicissimo e si esegue agendo direttamente sulla sede del perno quadro senza necessità di smontare alcun componente.

Arricchiscono la gamma anche le impugnature fisse ed azionabili, i perni quadro 7 di varie lunghezze e due differenti kit di fissaggio per rispondere a tutte le esigenze.

Twenty è universale: può essere utilizzata con qualsiasi meccanismo multi-punto per ante scorrevoli.

Il fissaggio, indipendente dal meccanismo, può essere realizzato tramite viti autofilettanti per profili con larghezza minima di 26mm oppure utilizzando il kit di tasselli e viti in acciaio inox per profili con larghezza minima di 35 mm.

Twenty ha interasse 43, il suo manico è in alluminio e la cassa interna in zama, il coperchio copri-viti è con posizionamento a scatto.

Massimiliano DamianiTwenty