Nei laboratori Fapim, sempre all’avanguardia, effettuiamo test di resistenza meccanica e chimica dei prodotti, verifiche e ricerche su nuovi materiali e soluzioni, controllo della produzione. Grazie alle dotazioni presenti ed all’esperienza maturata, i nostri laboratori sono stati accreditati presso i più prestigiosi istituti italiani ed internazionali, potendo così effettuare “witness” test.
La presenza in laboratorio test di attrezzature conformi alle direttive emanate dai principali enti di certificazione, ci permette di replicare, in modo veritiero e rigoroso, gli stessi severi test di resistenza ed usura già superati per l’ottenimento delle certificazioni internazionali, garantendo così sui prodotti la continuità di un elevato standard qualitativo.
Una apposita equipe provvede, nel laboratorio chimico, al controllo sistematico degli impianti di anodizzazione e di pretrattamento alla verniciatura. La stessa struttura provvede anche alla verifica ripetitiva delle finiture superficiali, per appurarne la resistenza all’abrasione meccanica ed alla corrosione atmosferica (tramite corrosione accelerata in camera a nebbia salina), oltre ad effettuare test di resistenza alla corrosione, nelle camere a nebbia salina.