Magicube130

Magicube è la linea Fapim per aperture con cerniera a scomparsa, universale ed applicabile su ogni profilo a camera europea e disponibile per le varie tipologie di apertura. Oggi la linea si arricchisce della versione da 130 Kg di portata per una soluzione “light” ancora più accessibile.

La nuova Magicube130 consente l’apertura a 180° garantendo anche in questa condizione il massimo della portata che conferma anche per questa nuova cerniera performance più elevate rispetto a quanto presente sul mercato.

Il sistema è stato certificato presso l’istituto tedesco RAL, in conformità ai requisiti del regolamento RAL-GZ 607/3:2017, dopo aver superato positivamente i test presso il laboratorio PIV a Velbert, in Germania, eseguiti secondo la norma europea EN 13126-8:2017.

La sua robustezza è garantita dall’impiego di acciai ad alta resistenza, da tecniche costruttive innovative e dai severi test di funzionamento. Il cinematismo brevettato privo di asole scorrevoli, costituito da perni e fori in tolleranza, riduce i giochi di funzionamento e garantisce una minore usura nel tempo.

Magicube130 si monta in modo molto semplice e intuitivo, senza effettuare lavorazioni o usare dime di posizionamento, né rilevare alcuna misura. L’assemblaggio dell’infisso è eseguito con l’anta in posizione di apertura a battente, con inserimento facilitato sulla cerniera inferiore e con fissaggio estremamente semplice del braccio superiore.

Magicube130 è dotato inoltre di un sistema brevettato di regolazioni tridimensionale e micrometrica orizzontale, verticale ed in pressione della guarnizione. Magicube130 è disponibile per apertura anta ribalta, ribalta anta e ad anta, ed estende inoltre la sua applicabilità su finestre integrate nelle facciate continue aumentando ancora la sua già ampia versatilità.

Massimiliano DamianiMAGICUBE 130